Riaperti i ponti di Elerin e Pra Sec in Val Ferret

18 luglio 2019 - Amministrazione

Ponti in Val Ferret

Sono stati riaperti nel pomeriggio di giovedì 18 luglio 2019 i due ponti in Val Ferret inseriti nel I lotto di interventi per la realizzazione del percorso per la mobilità lenta: il ponte Elerin (tra La Palud e Planpincieux) e il ponte di Pra Sec.

L’intervento, finanziato dal Comune di Courmayeur, ha avuto un costo di circa 146 mila euro. Altrettanto investimento da parte dell’Amministrazione comunale è stato finanziato per il secondo lotto dei lavori che interesserà il rifacimento della rete sentieristica che va da La Palud a Pra Sec.
La riapertura del ponte di Pra Sec permette di percorrere nuovamente l’intero anello Pra Sec - Lavachey. L’intervento inoltre permette di rendere più fruibile ai pedoni e ai ciclisti il territorio della Val Ferret.