Riaperto lo storico sentiero del Grand Ru

24 giugno 2022 - Amministrazione

Un tragitto a piedi affascinante e panoramico, che dopo più di 20 anni torna ad essere interamente fruibile grazie agli interventi del Comune di Courmayeur.

Sentiero Grand Ru

È stato ripristinato ed è da oggi accessibile agli amanti del cammino lento, il sentiero Grand Ru, un tragitto a piedi affascinante e panoramico, che dopo più di 20 anni torna ad essere interamente fruibile grazie agli interventi del Comune di Courmayeur.

Questo storico sentiero, segnalato con nuova cartellonistica verticale, della lunghezza di circa 3 km, completamente in piano e accessibile a tutti, parte dal ponte di Entrèves e arriva al ponte del Verrand, ripercorrendo il ru che una volta approvvigionava le frazioni di Pré-Saint-Didier.

Si arricchisce con questo nuovo intervento la rete sentieristica del Comune ai piedi del Monte Bianco, per offrire a residenti e ospiti nuove opportunità di scoperta del territorio, immersi nella natura e tra panorami di grande suggestione.