Riparte l'iniziativa del Celva “La Commune à l’ École”

21 gennaio 2021 - Amministrazione

Il concorso “Impariamo a crescere insieme” scadrà lunedì 10 maggio. Premi per i partecipanti al concorso che valorizzerà idee ed esperienze di buona cittadinanza, soprattutto in un periodo storico così complesso.

La Commune à l'école

Il Celva rilancia anche per l’anno scolastico 2020/2021 il progetto educativo “La Commune à l’ École”. Giunta ormai alla quinta edizione, l’iniziativa vuole sviluppare la conoscenza e l’apprendimento delle competenze civiche fra i nostri ragazzi, dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria. L’impegno è quello di valorizzare le iniziative che raccontano idee ed esperienze di buona cittadinanza, soprattutto in un periodo storico così complesso.

Per promuovere la conoscenza del progetto fra i cittadini, è stato realizzato un cartone animato diffuso sul sito web del Celva e sui nostri canali social. Lo trovate pubblicato sul nostro sito internet www.lacommunealecole.iI

Puoi guardare questo video sul sito esterno www.youtube.com

L’iniziativa mette a disposizione inoltre su www.lacommunealecole.it un kit di materiali didattici, e anche numerosi premi per le classi che parteciperanno alla nuova edizione del concorso “Impariamo a crescere insieme”. La scadenza per la presentazione dei progetti è prevista per lunedì 10 maggio.