Rising Star, è cominciata la sfida, a tema il Forum Mountain Sport Center

25 giugno 2019 - Eventi

Undici studenti selezionati dagli istituti superiori di secondo grado valdostani per meriti scolastici in gara

Forum Sport Center di Courmayeur

E’ iniziata questa mattina, 25 giugno, presso il Forte di Bard (AO) la competizione Rising Star proposta dall’Università della Valle d’Aosta a 11 studenti selezionati dagli istituti superiori di secondo grado valdostani per meriti scolastici.

I ragazzi sono stati divisi in due gruppi e, sotto la supervisione dei tutor universitari, sono ora impegnati in una competizione per la formulazione di idee per la valorizzazione del Courmayeur Forum Mountain Sport Center.

La selezione dell’idea vincitrice e la premiazione avverranno domani 26 giugno alle ore 15.30 presso la sala Archi Candidi del Forte di Bard alla presenza della Sovraintendente agli Studi Marina Fey, del Sindaco del Comune di Courmayeur Stefano Miserocchi e di Matteo Frassille, componente del consiglio di amministrazione del Courmayeur Mountain Sport Center.

“L’idea – spiega Marco Alderighi, docente delegato del Rettore per l’orientamento – è quella di offrire agli studenti un’esperienza di progettazione in team con ricercatori e docenti universitari per rispondere ad una “sfida” imprenditoriale. Quest’anno proponiamo un lavoro con il Courmayeur Forum Sport Center sul tema del coinvolgimento dei giovani negli sport indoor, sicuramente molto stimolante per i ragazzi. Il valore aggiunto per gli studenti è quello di ricevere una mini formazione da parte dei docenti che permetterà loro di affrontare la sfida in modo proficuo e avvincente.”