Seconda erogazione di Buoni spesa - Covid19 - Fase 2

23 giugno 2020 - Amministrazione

Buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, prodotti di prima necessità (anche farmaceutici) e accesso alla rete internet, in favore dei cittadini colpiti dalla situazione economica per l’effetto dell’emergenza Covid19.

Buono spesa 25 euro fase 2

Si informa che è stato pubblicato sul sito del Comune "Sezione Politiche sociali"  e in albo pretorio l’avviso e la relativa documentazione per la domanda di seconda erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, prodotti di prima necessità (anche farmaceutici) e accesso alla rete internet, in favore dei cittadini colpiti dalla situazione economica determinatasi per l’effetto dell’emergenza Covid19 – Fase 2, da utilizzarsi negli esercizi commerciali del territorio del Comune di Courmayeur.

Possono fare richiesta i residenti e i domiciliati nel Comune di Courmayeur bisognosi. Le richieste verranno esaminate a scorrimento con cadenza minimo settimanale fino ad esaurimento dei fondi messi a disposizione, pari a 20mila euro complessivi (di cui € 7.515,31 fondi regionali di cui alla L.r. 5/2020 e € 12.484,69 fondi del Comune).

La richiesta dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello disponibile in allegato oppure richiedibile al numero di telefono 0165 831323, secondo una delle seguenti modalità:

- a mezzo email all’indirizzo info@comune.courmayeur.ao.it

- consegna a mano, solo in caso di impossibilità di utilizzare le modalità sopraindicate e previo appuntamento telefonico al numero 0165 831323 al fine di evitare assembramenti di persone.

La comunicazione di accesso al buono, le modalità di consegna e i relativi criteri di utilizzo saranno comunicate all’indirizzo e-mail indicato nell’autocertificazione ovvero concordate telefonicamente. Il beneficiario dei buoni spesa si impegna inoltre a non cederli a terzi e a farne un uso conforme alla loro finalità. I buoni spesa non danno diritto ad un resto e non sono monetizzabili.