Servizio trasporto alunni anno scolastico 2019 - 2020

6 settembre 2019 - Trasporti

Giovedi’ 12 settembre 2019 sarà istituito il servizio di trasporto pubblico per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Courmayeur

Pulmino scuolabus

L'Amministrazione comunale informa che da giovedi’ 12 settembre 2019 sara’ istituito il servizio di trasporto pubblico per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Courmayeur.

Nota bene: per quanto riguarda infanzia e primaria qualora ci sia scuola di mercoledì invece che di sabato potrà essere garantita soltanto la corsa della mattina in quanto l’orario scolastico normale sul quale si organizza il trasporto prevede il sabato

ISCRIZIONI

Le iscrizioni per gli alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado dovranno essere effettuate presso gli uffici della Savda a Courmayeur, in Piazzale Monte Bianco n. 3.

Si informa inoltre che sulle autolinee del comprensorio di Courmayeur verrà utilizzata una carta magnetica del tipo scalare e che per il rilascio della stessa è necessario consegnare il “modulo di richiesta carta vd’a transports per abbonamenti” compilato e timbrato dall’Istituzione scolastica e di una fototessera dello studente (il modulo può essere richiesto presso gli uffici Savda o sul sito www.savda.it).

ABBONAMENTI

Mensili con due corse giornaliere (30 gg. per un totale di 50 corse)

Percorsi:

1) Linea La Palud (tratta Courmayeur P.le Monte Bianco/La Palud per studenti con residenza/domicilio abitativo sul percorso La Palud/Municipio).

2) Linea Dolonne/Plan Gorret (bambini con residenza/domicilio abitativo sul percorso di Dolonne e Plan Gorret).

QUOTE DI PAGAMENTO

- Scuola Secondaria 1° grado 1/3 dell’abbonamento da pagarsi presso gli uffici Savda.

- Scuola Primaria gratuito

- Scuole dell’Infanzia gratuito

ASSISTENZA

L’assistenza è garantita gratuitamente agli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria limitatamente alle due corse giornaliere (entrata scolastica mattutina ed uscita scolastica pomeridiana). Le assistenti al servizio controlleranno giornalmente la presenza degli alunni. Per accedere al servizio è necessario compilare un modulo riportante i dati del genitore e del minore (codice fiscale compreso) presso gli uffici Savda.

Per informazioni: uff. SAVDA tel. 0165/367039 – 0165/367032

Uff. politiche sociali del Comune 0165/831323

Il servizio terminerà il giorno 12 giugno 2020 per le Scuole Primaria e Secondaria di primo grado mentre proseguirà per la Scuola dell’Infanzia fino al 30/06/2020 tramite scuolabus comunale.