Servizio trasporto alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado - Anno scolastico 2022-2023

17 ottobre 2022 - Amministrazione

In allegato tutte le informazioni per il servizio per l'Anno scolastico 2022 - 2023

Trasporto scolastico

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INFORMA CHE DA LUNEDI’ 19 SETTEMBRE 2022 SARA’ POSSIBILE USUFRUIRE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI COURMAYEUR. NOTA BENE: PER QUANTO RIGUARDA INFANZIA E PRIMARIA QUALORA CI SIA SCUOLA DI MERCOLEDI’ INVECE CHE DI SABATO POTRA’ ESSERE GARANTITA SOLTANTO LA CORSA DELLA MATTINA IN QUANTO L’ORARIO SCOLASTICO NORMALE SUL QUALE SI ORGANIZZA IL TRASPORTO PREVEDE IL SABATO.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni per gli alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado dovranno essere effettuate presso gli uffici di Arriva a Courmayeur, in Piazzale Monte Bianco n. 3.

Si informa inoltre che sulle autolinee del comprensorio di Courmayeur verrà utilizzata una carta magnetica del tipo scalare e che per il rilascio della stessa è necessario consegnare il “modulo di richiesta carta vd’a transports per abbonamenti” compilato e timbrato dall’Istituzione scolastica e una fototessera dello studente - il modulo può essere richiesto presso gli uffici Arriva o sul sito www.arriva.it – area valle d’Aosta -  Norme covid: indicate sul sito.

Percorsi e orari consultabili sul sito della ditta Arriva:

1) Linea La Palud (tratta Courmayeur P.le Monte Bianco/La Palud per studenti con residenza/domicilio abitativo sul percorso La Palud/Municipio)

2) Linea Dolonne/Plan Gorret (bambini con residenza/domicilio abitativo sul percorso di Dolonne e Plan Gorret) Gli abbonamenti sono mensili con due corse giornaliere (30gg per un totale di 50 corse).

In allegato trovate tutte le informazioni per il servizio per l'Anno scolastico 2022 - 2023 e le modalità

Gli interessati possono rivolgersi per ottenere ulteriori informazioni o chiarimenti presso: Servizi Sociali dell’Unité des Communes valdôtaines Valdigne - Mont-Blanc – Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, 2 - tel. 0165 862545 / 862546 – e-mail: servizisociali@cm-valdigne.vda.it con il seguente orario: lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle ore 08:30 alle ore 14:30 e mercoledì dalle ore 08:30 alle ore 13:30. Referente Ludivina Borettaz.