TABUI GREEN - Nuova APP per imparare a migliorare la raccolta rifiuti sul territorio

6 febbraio 2023 - Amministrazione

TabUi è una APP unica che contiene tutte le informazioni utili al turista o a chi vive nel territorio con un’esperienza semplice, innovativa.

Tabui Green

Migliorare la raccolta differenziata in Valle d’Aosta, in quantità e qualità, è uno degli obiettivi del territorio. A questo proposito En.Val. la società che gestisce il nuovo Impianto di trattamento dei rifiuti e una serie di interventi, implementazioni e processi di riorganizzazione della Discarica di Aosta, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente e l’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Valle d’Aosta e con CELVA, ha predisposto una serie di strumenti utili per aiutare cittadini e turisti a migliorare la qualità della raccolta differenziata.

Per questo motivo, con l’avvio della nuova campagna di comunicazione e l’attivazione di nuovi strumenti avviati con le Unités des Communes (che in Valle d’Aosta sono responsabili del servizio rifiuti), non è più attiva sul territorio di Courmayeur, la APP JUNKER,  sostituita dalla  sezione Green della APP TABUIattiva solo per chi si trova in Valle d’Aosta. In questo modo anche il Comune di Courmayeur che era stato anticipatore in questo senso, si è adeguato agli strumenti attivati dall'Unité per uniformità.

TabUi è una APP unica che contiene tutte le informazioni utili al turista o a chi vive nel territorio con un’esperienza semplice, innovativa, e lo fa attraverso la condivisione di molti punti di interesse quali: musei, monumenti, chiese, castelli, palazzi, parchi, giardini, luoghi di interesse e molto altro. Tutte le informazioni sono accessibili anche attraverso la tecnologia della Realtà Aumentata.

TABUI ha una nuova funzionalità: TabUi GREENun valido strumento per l’utente aiutandolo a smaltire correttamente i propri rifiuti attraverso la geolocalizzazione e al Comune di riferimento. La sezione green dell’APP punta a fornire servizi a residenti e turisti e a chi ha una seconda casa in Valle e sarà implementata anche con altre informazioni utili in futuro, legate a scelte sostenibili, quali la mobilità, gli acquisti vedi e proposte di turismo green.

SCARICA TABUI Green – CLICCA QUI - https://www.tabui.app/

Tabui Green