Un "porta merende" agli alunni delle scuole per proteggere l'ambiente

20 dicembre 2019 - Amministrazione

L’omaggio del Comune di Courmayeur consiste in un sacchetto in tessuto alimentare, lavabile e adatto a contenere i cibi, per evitare plastica e alluminio.

Porta merende Courmayeur

Con il messaggio “Goditi il tuo spuntino e proteggi l’ambiente!” sono stati consegnati venerdì 20 dicembre 2019 da parte dell’Amministrazione comunale di Courmayeur circa 450 “porta merenda Courmayeur” a tutti gli alunni delle scuole di Courmayeur. L’omaggio del Comune consiste in un sacchetto in tessuto alimentare, lavabile e adatto a contenere i cibi per permettere ai bambini di portare la merenda a scuola, mentre fanno sport o mentre sono con i propri amici. Realizzato in tessuto per alimenti, è facile da piegare e può essere lavato in lavatrice.

“Il messaggio che abbiamo voluto passare agli alunni delle scuole di Courmayeur è legato ai principi di sostenibilità ambientale. Insieme possiamo aiutare il pianeta a stare meglio” commenta l’Assessore all’Istruzione e Cultura di Courmayeur, Sara Penco “I bambini e le loro famiglie così non dovranno più utilizzare la pellicola o l’alluminio per avvolgere i propri spuntini”.

Valuta questo sito
Torna su