Una locandina a firma di Riccardo Guasto per l'arrivo del Giro d'Italia

19 aprile 2019 - Eventi

Affidata alla matita del creativo l'immagine che ricordi l'arrivo della tappa valdostana

La locandina di Riccardo Guasco

Il 25 maggio il Giro d'Italia arriva ai piedi del Monte Bianco: per celebrare questa grande giornata Courmayeur Mont Blanc e Skyway Monte Bianco hanno affidato alla matita di Riccardo Guasco la creazione di una locandina unica. La locandina riprende l'immagine della nostra montagna più rappresentativa, il Monte Bianco, con la stazione di partenza di Skyway, sede dell'arrivo del Giro, e un ciclista in Rosa, simbolo del Giro d'Italia.

Chi è Riccardo Guasto - Riccardo Guasco, “rik”, illustratore e pittore, è nato ad Alessandria nel 1975. Influenzato da movimenti come il cubismo e il futurismo e da personaggi come Picasso, Depero, Feininger, disegna con linee semplici e pochi colori cercando la leggerezza della forma e il calore cromatico. Innamorato del manifesto come mezzo di comunicazione utile ad una buona educazione all'immagine, mescola poesia e ironia creando illustrazioni per far sorridere gli occhi. 

Sono diverse le iniziative che in questi giorni coloreranno il territorio di "rosa" il territorio di Courmayeur: dal posizionamento di grandi biciclette appositamente create per richiamare l'evento, ad allestimenti e richiami alle due ruote. 

Il palinsesto di iniziative prevede poi per il week end di maggio momenti di approfondimento e incontro. Tra quelli già resi noti ricordiamo:

Venerdì 24 maggio - Presso il Jardin de l'Ange alle 16.30 sarà presente Felice Gimondi. Alle 17.30 è previsto l'arrivo della ciclo-storica Milano-Courmayeur

Sabato 25 maggio- Tra le ore 12 e le ore 19 animazioni, food, divertimento e arrivo del Giro d'Italia presso Skyway Monte Bianco. Alle ore 19 concerto presso il Jardin de l'Ange.

Domenica 26 maggio - Dalle ore 10 alle ore 18 il primo Courmayeur Food Market della stagione estiva. Dalle 10.30 alle ore 12 la Ciclo Gourmet nei villaggi di Courmayeur.

La locandina di Riccardo Guasco
Valuta questo sito
Torna su