Le risorse destinate al Progetto sono pari a euro 2.000.000. L’importo massimo che sarà finanziato per ciascun progetto approvato è di € 15.000. Vedi informazioni.
Courmayeur Mont Blanc Funivie comunica la riapertura da sabato 11 luglio a domenica 30 agosto. Varia l'offerta per gli ospiti nel rispetto delle misura di sicurezza.
Incontro tra gli assessori al Turismo della Valdigne per la programmazione degli eventi e la costruzione del network. La Valdigne è Comunità europea dello Sport 2021 - Aces
Courmayeur, La Salle, La Thuile, Morgex e Pré-Saint-Didier avevano avviato il processo di candidatura all'inizio del 2019. Il 4 novembre una delegazione sarà a Roma a ritirare il riconoscimento.
La Carta di Courmayeur promuove il coinvolgimento e la partecipazione di tutti gli attori del territorio valdostano al raggiungimento dei target di sostenibilità ambientale, garantendo al contempo la sicurezza e la qualità degli eventi sportivi.
Il documento nasce dall’esigenza di affermare l’importanza della salvaguardia dell’ambiente e dalla necessità di adottare obiettivi per rendere ecologicamente sostenibili eventi a contatto con la natura.