Consigli per tornare in montagna e all’attività all’aria aperta

Dettagli della notizia

Le attività sportive ripartono in sicurezza così come quelle all’aria aperta. Ecco alcuni consigli e indicazioni da seguire.

Data:

22 Maggio 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Le nostre montagne e le nostre vallate a Courmayeur sono pronte ad accoglierci per riempirci gli occhi di bellezza e per rifiatare dopo il lungo periodo passato in casa. Ricominciamo però con passo lento, che da sempre è il passo dei montanari.

Nuove attenzioni e misure dovremo prestare perché la pandemia non è debellata e i rischi sono sempre alti, anche se i dati sono in miglioramento. Questo vuol dire dunque che le misure di distanziamento e di attenzione sono da mantenere con grande consapevolezza.

Il Centro di Medicina di Montagna dell’Ospedale di Aosta, insieme a Fondazione Montagna Sicura, ha stilato una serie di semplici raccomandazioni per tutti coloro che tornano alla montagna, che siano giovani o anziani, sani o affetti da patologie croniche. La montagna è di tutti ma dobbiamo tornare ad essa con il buon senso.

Le attività sportive ripartono in sicurezza così come quelle all’aria aperta. Che siate agonisti e amatori, il ritorno all’attività sportiva richiederà grandi attenzioni per evitare contagi e un ritorno alla fase1. E’ una responsabilità di tutti, teniamoci in forma ma adottando le giuste misure di sicurezza.

Sul sito del Ministero della Salute potete consultare Le linee guida per la ripresa delle attività sportive.

In allegato trovate i VADEMECUM da consultare per ricordare ciò che è importante fare in questa fase.

Ultimo aggiornamento: 01/02/2024, 10:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri