#DonoDay2019 – Adesione morale del Comune di Courmayeur

Dettagli della notizia

Il Comune ha aderito anche quest'anno al Progetto “Donoday2019 Comuni” l'iniziativa che vuole valorizzare l'Italia del bene e chi fa del dono una pratica quotidiana.

Data:

16 Settembre 2019

Tempo di lettura:

Descrizione

Il programma in Valle d'Aosta è partito il 14 settembre e si chiuderà il 19 ottobre. Lo slogan della manifestazione è "il dono presente genera futuro".

L’iniziativa, promossa a livello regionale dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta (CSV), prevede che si festeggi il dono declinato nei suoi aspetti più diversi, coinvolgendo e rendendo protagonista la società tutta, a partire dalle amministrazioni locali.

Il Comune di Courmayeur, riconoscendo l’importanza di tale campagna, ha aderito moralmente all’iniziativa dichiarandosi testimonial e sostenitore degli ideali che animano il giorno del dono, impegnandosi a diffondere, attraverso i propri canali, l’iniziativa e le attività ad esso legate.

La Giornata nazionale del Dono nasce nel 2015 su istanza dell’Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con l’ANCI come opportunità offerta ai cittadini e alle comunità locali di approfondire la cultura del dono, essenziale per la crescita della società e la piena realizzazione dei valori di libertà e solidarietà, espressi dalla Costituzione.

In Valle l’iniziativa, che si articola in numerosi eventi e manifestazioni sul territorio, viene coordinata e promossa dal CSV, in collaborazione con diverse istituzioni tra cui il CELVA.

VEDI IL PROGRAMMA IN VDA

Ultimo aggiornamento: 02/02/2024, 09:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!