Ghiacciaio Planpincieux – Indicazioni per escursionisti del Tour du Mont Blanc

Dettagli della notizia

Gli escursionisti impegnati nel Tour du Mont Blanc sono obbligati a rimanere lungo l’Alta Via n. 1 TMB (Arpnouva, Bonatti, Bertone, Villair, Courmayeur) senza percorrere la strada comunale e/o la strada della Montitta.

Data:

06 Agosto 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica che a seguito dell’ordinanza n° 3799/20 del Comune di Courmayeur, relativa all’aggiornamento e alle misure previste per criticità glaciologica del Ghiacciaio di Planpincieux, è stata chiusa la strada comunale della Val Ferret, sia al traffico veicolare che pedonale.

Gli escursionisti impegnati nel Tour du Mont Blanc sono pertanto obbligati a rimanere lungo l’Alta Via n. 1 TMB (Arpnouva, Bonatti, Bertone, Villair, Courmayeur) senza percorrere la strada comunale e/o la strada della Montitta, aperta solo per emergenze.

Per informazioni e aggiornamenti si invita a seguire il sito internet del Comune di Courmayeur: www.comune.courmayeur.ao.it e a scaricare la App gratuita Jarvis Public, il sistema di gestione allerte che informa in tempo reale in caso di emergenze e calamità di Protezione Civile sul territorio di Courmayeur, oltre a fornire informazioni utili su: viabilità, news di servizio e interventi sul territorio.

Ultimo aggiornamento: 05/02/2024, 14:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri