Raccolta indumenti – Comunicato Fondazione Opere Caritas di Aosta

Dettagli della notizia

Approfondimenti utili sulla raccolta del rifiuto tessile e indicazione dei punti di raccolta e contatti telefonici. La differenza tra abiti e tessili da donare e quelli di cui liberarsi, due percorsi diversi.

Data:

19 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Su tutto il territorio regionale, da circa due anni, la raccolta differenziata dei rifiuti è stata estesa al tessile. La Fondazione Opere Caritas di Aosta ha deciso di cambiare e migliorare la propria raccolta degli indumenti usati in modo da distinguerla dal percorso dei rifiuti: la donazione di indumenti per la Caritas non avviene più attraverso i cassonetti gialli ma tramite Parrocchie, Oratori, il Centro di Ascolto Caritas di Aosta, alcuni centri comunali o direttamente presso la Bottega San Martino della Caritas.

Si allega il comunicato al fine di rendere un migliore servizio ad ogni cittadino e all'intera comunità, recante i diversi punti di raccolta presenti sul territorio regionale, i contatti e gli orari di apertura.

Prendendo coscienza rispetto ai nostri stili di vita, al destino dei nostri scarti, al modello di sviluppo che stiamo alimentando e alle conseguenze sul nostro territorio e su processi globali circa gli impatti socio-ambientali facciamo rete!

VEDI ALLEGATO CON TUTTE LE INFO I punti di raccolta abiti usati Caritas si trovano in tutta la nostra Valle, trova il punto di raccolta più vicino a te.

 

Ultimo aggiornamento: 05/03/2024, 20:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri