Riapertura Biblioteca di Courmayeur dal 20 maggio – Fase A

Dettagli della notizia

Rimane escluso in questa fase l'ingresso fisico all'utenza. I servizi sono attivi tramite e-mail o telefono. Leggi le indicazioni.

Data:

19 Maggio 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

La Biblioteca di Courmayeur riapre dal 20 maggio mantenendo ancora escluso l’ingresso fisico del pubblico all’interno dei locali. Ripartono i servizi di prestito libri e riprende il PIB - prestito interbibliotecario tra le 55 biblioteche del SBV.

Il prestito viene assicurato su prenotazione: gli utenti potranno prenotare i libri direttamente sul portale regionale delle biblioteche valdostane oppure telefonando al n. 0165 831351, dal martedì al sabato, dalle ore 13.30 alle ore 15.00.

L’utente  riceverà una mail automatica che comunicherà la disponibilità del libri richiesto. Se sprovvista di mail, la persona interessata riceverà una telefonata. Il prestito decorre dal momento di disponibilità del libro. L’utente ha tempo cinque giorni per ritirarlo, previa prenotazione telefonica, nei seguenti orari: dal martedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:30.

Per il ritiro l’utente, munito di mascherina e guanti, busserà alla porta della biblioteca nell’orario stabilito in fase di  prenotazione, mostrando all’addetto della biblioteca, attraverso la porta a vetro dell’ingresso, la tessera o un documento di identità del fruitore del prestito.  L’addetto, munito di mascherina e guanti, aprirà la porta e consegnerà il libro all’interno di una busta di plastica, mantenendo la distanza di un metro. Per la restituzione dei documenti l’utente potrà deporre i documenti nella feritoia esterna del book return.

I libri restituiti saranno messi “in quarantena” per 10 giorni prima di effettuare il rientro su Clavis e essere ricollocati a scaffale. I libri PIB, provenienti dalle altre biblioteche, non dovranno essere sottoposti a quarantena e potranno essere messi direttamente pronti al prestito.

I prestiti che scadono il 18 maggio sono prorogati sino al 22 giugno, allo scopo di diluire le restituzioni nel tempo. In questa fase non si accettano donazioni di libri da parte di privati.

Per le nuove iscrizioni, continua la procedura temporanea attualmente in atto: si accolgono via mail o, in assenza di mail, si ricevono via telefono, con riserva di ottenere documenti e richiesta di adesione al SBV firmata in un successivo momento.

Ultimo aggiornamento: 01/02/2024, 10:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri