Servizio civile regionale – Due mesi in positivo – Un posto in biblioteca

Dettagli della notizia

Scadrà il 12 maggio la possibilità di partecipare al progetto di servizio civile regionale, Due mesi in Positivo. Tra le varie possibilità anche un posto in biblioteca a Courmayeur con il progetto "Nel dubbio, vai in biblioteca".

Data:

05 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Per i giovani che vogliano aderire al Servizio Civile Regionale la biblioteca di Courmayeur offre un posto per l'estate con il progetto "Nel dubbio, vai in biblioteca".

Il luogo di svolgimento è la Biblioteca di Courmayeur, in Viale Monte Bianco, n. 4.

Il/la volontario/a fornirà un prezioso contributo nell’erogazione dei servizi bibliotecari, quali le operazioni al banco (prestito libri, restituzione documenti, registrazione nuovi utenti), il supporto informatico negli internet points e il riordino dei libri a scaffale. Ulteriore attività richiesta durante il mese di luglio sarà il dèsherbage. Posti totali senza vitto e alloggio: 1 (preferibilmente maggiorenne)

Giorni e ore di servizio alla settimana: 5 (20 ore settimanali per un tot. di 180 ore da martedì a sabato)

Periodo: 16 luglio - 22 agosto 2024

Per maggiori info: Referente: Anna MOCHET Recapito 0165/831323

Email a.mochet@comune.courmayeur.ao.it

Bibliotecaria: Elena Simonetta BELLIN-  Recapito 0165/831351 - Email el.bellin@comune.courmayeur.ao.it

Il progetto si inserisce nell'ambito della nuova edizione dell’iniziativa di Servizio civile regionale “Due mesi in positivo”, in particolare per il periodo dal 1° luglio al 30 agosto 2024.

I relativi progetti presentati da vari Enti e Associazioni sono 12 per un totale di 40 posti a disposizione per i giovani volontari, di cui 2 riservati a favore di giovani con disabilità o in situazione di disagio.

L’iniziativa rappresenta per i giovani di età compresa tra i 16 anni e i 19 anni, compiuti entro il termine di presentazione delle domande di iscrizione, l’occasione di vivere un’esperienza formativa di impegno sociale molto arricchente, in quanto permette loro di entrare in contatto con realtà interessanti e stimolanti; infatti, da un lato, si intende favorire la formazione dei giovani attraverso l’acquisizione di maggior coscienza e consapevolezza del mondo lavorativo e, dall’altro, si desidera supportare le esigenze e i fabbisogni degli enti e delle associazioni presenti sul territorio regionale.

Per partecipare all’iniziativa regionale “Due mesi in positivo” è necessario compilare e inoltrare, entro e non oltre le ore 23:59 di domenica 12 maggio 2024, l’apposito modulo di iscrizione esclusivamente nel formato google moduli reperibile al seguente link domanda servizio civile regionale oppure sul portale web “QuiJeunes VDA” curato dall’Ufficio politiche giovanili (https://giovani.regione.vda.it).

 

 SCHEDA PROGETTI

Ultimo aggiornamento: 22/05/2024, 16:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri