Descrizione
Bibliotecari per un giorno (anzi per un’ora) - Spettacolo musicale, comico e poetico con Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone, i bibliotecari precari che in un’ora di letture e ascolti di idee, suoni e voci raccontano la lunga storia delle biblioteche del mondo. A seguire bicchierata con gli Artisti. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Bibliotecari per un giorno (anzi per un’ora) è uno spettacolo comico e poetico di letture e musiche dedicato ai libri, ai lettori ma soprattutto alla biblioteca. Uno scrittore che dialoga con i libri e un musicista che li suona con l’elettronica. E molte parole celebri, da Dante, Montale, Borges, Bassani e tanti altri autori per raccontare la biblioteca come un rifugio del pensiero.
Duo Bagini Carlone - È un duo composto dallo scrittore Biagio Bagini, già autore di programmi radiofonici per RAI2 e poi a lungo di libri per bambini, di recente di romanzi musicali su figure importanti del 900; e dall’attore e musicista Gian Luigi Carlone, membro fondatore della Banda Osiris, autore di colonne sonore per il cinema (Leone d’argento a Berlino e David di Donatello) e strumentista con Bollani, Rava, Frankie Hi’nrg e altri.
PER INFO E PRENOTAZIONI
telefono: 0165 831351
(dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, dal martedì al sabato, escluso mercoledì mattina)
mail: biblioteca@comune.courmayeur.ao.it