Presentazione sperimentazione di mobilità sostenibile con Next

dal 10 Agosto 2024 al 10 Agosto 2024

Verrà presentato sabato 10 agosto alle 17.30 al Jardin de l’Ange il servizio sperimentale di mobilità sostenibile e di ultima generazione che arricchirà, inizialmente in via sperimentale, il sistema di viabilità di Courmayeur.

Descrizione

Presentazione del servizio di mobilità sostenibile e di ultima generazione che arricchirà, inizialmente in via sperimentale, il sistema di viabilità di Courmayeur.

Dall’11 al 18 agosto i POD di NExt, attivi on demand grazie alla prenotazione tramite QR code dedicato, permetteranno di raggiungere i tratti di strada delle vallate laterali chiusi al traffico veicolare e nello specifico il tratto da Lavachey all’Arnouva per quanto riguarda la Val Ferret e quello che da La Visaille porta in località Combal per la Val Veny.

La collaborazione tra NExT e Courmayeur però non si limita alla sola stagione estiva, anche in inverno il servizio diventerà un ulteriore supporto alla rete di trasporto pubblico gratuito già presente sul territorio comunale: dal 26 dicembre al 6 gennaio i POD saranno presenti nel tratto Villair – Dolonne e circoleranno dal campo sportivo in strada Larzey Entrèves fino all’imbocco delle piste di fondo in località Planpincieux.

Scopri di più - LEGGI QUI

A chi è rivolto

Tutti

Ultimo aggiornamento: 05/08/2024, 14:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri