Descrizione
Proposte di Lettura "Castelli da fiaba in Valle d'Aosta tra realtà e fantasia " (La Valdostana) di Stella Vittoria Bertarione. Racconti tra paesaggio, storia, arte e leggende. Dialoga con l’autrice l’illustratrice dei racconti, Annie Caroline Roveyaz. A seguire breve aperitivo con l’Autrice. Posti limitati si consiglia la prenotazione.
"Castelli da fiaba in Valle d'Aosta tra realtà e fantasia" di Stella Vittoria Bertarione è un libro che trasporta il lettore in un mondo dove storia, arte e leggende si fondono. Attraverso un viaggio esplorativo tra i castelli valdostani – e tra questi anche quello di Courmayeur - il volume miscela sapientemente realtà e fantasia, creando un racconto che sfuma in un affascinante fantasy. Ogni racconto è una visita virtuale ai castelli, ricco di dettagli che compongono un mosaico suggestivo, verificabile sul posto. Con le splendide illustrazioni di Annie Caroline Roveyaz, questo libro è pensato per ragazzi e adulti che amano sognare, offrendo un modo unico di scoprire i magici castelli della Valle d'Aosta.
Stella Vittoria Bertarione - Nasce a Milano nel 1975 ma cresce a Courmayeur. Dopo la laurea in Archeologia classica a Pisa e la specializzazione, sempre in Archeologia classica, a Padova, consegue il diploma di specializzazione nell’insegnamento delle materie classiche e letterarie e, dal 2005 al 2008, insegna presso le scuole secondarie di I e II grado di Courmayeur. Nel 2008 entra alla Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Valle d’Aosta come funzionario archeologo; tra il 2012 e il 2017 opera presso l’Assessorato al Turismo nell’ambito del turismo culturale. Dopo un master in Comunicazione e marketing del patrimonio culturale rientra in Soprintendenza come funzionario della Comunicazione, ruolo che ricopre tuttora.
Annie Caroline Roveyaz - É illustratrice specializzata in illustrazione per l’infanzia, con esperienza editoriale e scolastica e numerose pubblicazioni alle spalle (SanPaolo editore, ELI La Spiga Editore, Babele Editore, LeChâteau).
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Per info & prenotazioni:
0165 831351 (dalle 9.30 alle 12.30 – dalle 14.30 alle 18.30)
(dal martedì al sabato, escluso mercoledì mattina)