Aprile - Campagna screening per la prevenzione del tumore del colon retto

27 marzo 2024 - Amministrazione

Il Comune di Courmayeur ha aderito alla campagna di screening per la prevenzione del tumore del colon retto organizzata dall’Assessorato regionale della Sanità, l’Usl Valle d’Aosta nonché dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Screening colon retto

In questo ambito numerosi volontari si occuperanno della distribuzione delle provette.

I cittadini di età compresa tra i 50 e i 74 anni riceveranno una lettera di invito e potranno ritirare le provette e il materiale informativo presso le sede del Centro ricreativo Don Cirillo Perron nelle giornate del:

• 19/04/2024
  • 22/04/2024 al 24/04/2024,
  • 26/04/2024
  • il 29/04/2024

I volontari saranno presenti nell’orario 14.00-17.00 per la consegna delle provette.

Informazioni – Tumori del colon retto

Lo scopo dello screening è quello di identificare le malattie presenti in una comunità in una fase precoce, permettendo così di giungere ad interventi terapeutici tempestivi ed alla gestione standardizzata della terapia in modo di ridurre sistematicamente la mortalità e le sofferenze derivate dalle malattie più diffuse e facilmente diagnosticabili.

Numero unico per lo screening di prevenzione dei tumori al colon retto e per quelli femminili (mammografia, pap test e hpv test)

telefono: 0165 23 12 05

Info screening colon retto