Courmayeur tra le 10 località da visitare in Italia nel 2024

23 gennaio 2024 - Cultura

Courmayeur scelta da Visit Italy nella top ten delle località italiane da non perdere nel 2024 - Città, parchi e luoghi straordinari tra cultura e natura. Courmayeur "un borgo magico e sostenibile dove vivere la montagna della Valle d’Aosta".

Val Ferret

Tra i 10 luoghi straordinari che Visit Italy, la guida online dell’Italia, consiglia per il 2024 c'è anche Courmayeur "un borgo magico e sostenibile dove vivere la montagna della Valle d’Aosta".

"Una storia millenaria, città d’arte indimenticabili, scenari idilliaci; e poi il calore delle persone e le innumerevoli avventure da vivere in ogni regione, da un estremo all’altro del Paese. L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori da visitare e scoprire poco per volta, viaggio dopo viaggio". E tra questi viaggi non poteva mancare la cittadina ai piedi del Monte Bianco, scelta e segnalata insieme ad altre 9 località per essere "mete più autentiche, in grado di preservare la propria identità e le tradizioni locali operando in modo sostenibile, valorizzando così l’incredibile patrimonio culturale e paesaggistico italiano".

Tradizione e sostenibilità: ecco le 10 destinazioni italiane da non perdere nel 2024 - CLICCA QUI