Nuova ordinanza del Presidente della Regione VdA - 3 maggio 2020

3 maggio 2020 - Amministrazione

La Fase2 e precisazioni su cosa è possibile fare dal 4 maggio sono contenute nell'ordinanza emanata oggi, 3 maggio 2020.

Regione autonoma Valle d'Aosta

Il Presidente della Regione, Renzo Testolin, ha emanato oggi la nuova ordinanza che riordina e cancella i provvedimenti precedenti, considerati superati. 

La Fase2 e precisazioni su cosa è possibile fare dal 4 maggio sono contenute nell'ordinanza emanata oggi, 3 maggio 2020. Tra le varie nuove indicazioni figurano la possibilità di recarsi nelle seconde case, "anche perché in questo periodo è necessario fare un controllo delle strutture in vista della stagione estiva ha commentato Testolin. "L'accesso a parchi e giardini è consentito, non lo è per le aree giochi per bambini. Dal punto di vista delle attività motorie e sportive, è possibile praticarle su tutto il territorio, con distanza minima di due metri, anche prevedendo lo spostamento per la loro effettuazione". 

"Alcune attività - ha aggiunto il Presidente della Regione - possono ripartire alla luce dei buoni risultati ottenuti fino ad oggi dal punto di vista sanitario. Il contenimento del contagio è stato garantito dalle restrizioni ma anche dal buon senso dei valdostani. Per questa seconda fase restano in vigore alcune regole come il distanziamento, l'uso dei dispositivi di protezione personale e il comportamento rispettoso per noi e per gli altri". Resta il divieto di uscire dal territorio regionale ma chi è residente potrà rientrare.

VEDI NUOVA ORDINANZA - ORDINANZA N.192 DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE DEL 3 MAGGIO 

Valuta questo sito
Torna su