Raccolta indumenti - Comunicato Fondazione Opere Caritas di Aosta –

19 febbraio 2024 - Amministrazione

Approfondimenti utili sulla raccolta del rifiuto tessile e indicazione dei punti di raccolta e contatti telefonici. La differenza tra abiti e tessili da donare e quelli di cui liberarsi, due percorsi diversi.

Abiti tessili riciclo

Su tutto il territorio regionale, da circa due anni, la raccolta differenziata dei rifiuti è stata estesa al tessile. La Fondazione Opere Caritas di Aosta ha deciso di cambiare e migliorare la propria raccolta degli indumenti usati in modo da distinguerla dal percorso dei rifiuti: la donazione di indumenti per la Caritas non avviene più attraverso i cassonetti gialli ma tramite Parrocchie, Oratori, il Centro di Ascolto Caritas di Aosta, alcuni centri comunali o direttamente presso la Bottega San Martino della Caritas.

Si allega il comunicato al fine di rendere un migliore servizio ad ogni cittadino e all'intera comunità, recante i diversi punti di raccolta presenti sul territorio regionale, i contatti e gli orari di apertura.

Prendendo coscienza rispetto ai nostri stili di vita, al destino dei nostri scarti, al modello di sviluppo che stiamo alimentando e alle conseguenze sul nostro territorio e su processi globali circa gli impatti socio-ambientali facciamo rete!

VEDI ALLEGATO CON TUTTE LE INFO I punti di raccolta abiti usati Caritas si trovano in tutta la nostra Valle, trova il punto di raccolta più vicino a te

Abiti tessili riciclo