Una nuova pensilina per e-bike a Combal

24 giugno 2022 - Sport

Dal design moderno, la pensilina è alimentata ad energia solare, e gli amanti delle due ruote elettriche potranno contare su un nuovo punto strategico di assistenza

Pensilina a Combal, in Val Veny

Una originale e nuova pensilina per ricarica e-bike è stata posizionata in località Combal, in Val Veny. Dal design moderno e realizzata in acciaio corten, la pensilina è alimentata ad energia solare, e gli amanti delle due ruote elettriche potranno così contare su un punto di assistenza fondamentale in un luogo panoramico e di grande suggestione di Courmayeur.

Acquistata dal Comune di Courmayeur, grazie ad un contributo regionale, la pensilina permetterà a chi affronta anche percorsi lunghi in e-bike di poter contare su un punto ricarica adeguato lungo il percorso. Elemento di design e costruita nel rispetto dell’ambiente, la pensilina permette di ricaricare n. 4 bici contemporaneamente, oltre a possedere prese USB per la ricarica di altre apparecchiature (cellulari, tablet ecc…).

L’installazione della pensilina si inserisce in una visione prospettica e più ampia del Comune di Courmayeur, impegnato nello sviluppo di una rete per Mtb e e-bike, che si sta concretizzando attraverso un progetto Interreg Italia – Francia e che vedrà la realizzazione di un nuovo sentiero che collegherà il territorio di  Courmayeur con la Francia, passando dal Col de la Seigne, e verso La Thuile percorrendo il Col Chavanne.

Pensilina a Combal, in Val Veny