Nasce il Consiglio dei Giovani

Dettagli della notizia

L’invito è rivolto a giovani residenti dai 18 ai 25 anni che abbiano la volontà di partecipare e dare il proprio apporto attivo e di pensiero alla vita della comunità di Courmayeur.

Data:

24 Novembre 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Abbiamo bisogno di voi per creare il paese del futuro che rispecchi le vostre esigenze per noi molto importanti”. Comincia così la lettera che il Comune di Courmayeur, a firma della Presidente del Consiglio comunale, Nicole Passino, ha inviato ai giovani residenti ai piedi del Monte Bianco.

L’obiettivo è di coinvolgere e avvicinare i giovani del paese alla vita amministrativa attraverso un gruppo di lavoro consultivo e propositivo che li veda davvero protagonisti e rafforzi in questo modo anche il senso di appartenenza alla nostra comunità – spiega Nicole Passino – Cerchiamo come Amministrazione una partecipazione più attiva dei giovani alla vita della collettività in cui vivono, offrendo così la possibilità di ricevere e realizzare idee e progetti e permettere loro di assumere nello stesso tempo autonomia di scelta, di azione e di responsabilità. Il nostro desiderio è interessarli, coinvolgerli e appassionarli alla vita e alla realtà amministrativa di Courmayeur. Tutto questo lo possiamo fare solo ascoltando i giovani, prendendo a cuore le loro proposte per cercare e decidere insieme a loro quanto necessario per mantenere Courmayeur precursore nelle nuove tendenze”.

Gli interessati potranno inviare una mail a info@comune.courmayeur.ao.it. Sarà sufficiente lasciare nome, cognome e recapito telefonico per essere ricontattati per un primo incontro conoscitivo.

Ultimo aggiornamento: 30/01/2024, 14:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!