Passeggiate della salute con il progetto MisMI

Dettagli della notizia

A Courmayeur l'iniziativa si svolgerà il 5 ottobre 2019, con una passeggiata in Val Veny con partenza alle ore 10 presso per la partenza della seggiovia Dzerotta.

Data:

09 Settembre 2019

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa che nell'ambito del progetto Interreg Alcotra Italia-Francia MisMi (Modello integrato di salute per una Montagna inclusiva) sono state organizzate alcune passeggiate che si svolgeranno in alcuni Comuni delle tre aree identificate (Mont Emilius, Grand Combin e Grand Paradis / Valdigne) e ad ogni passeggiata sarà presente un esperto (cardiologo, psicologo, nutrizionista, podologo….) che darà consigli su come adottare uno stile di vita sano.

Sul territorio di Courmayeur l'iniziativa si svolgerà il 5 ottobre 2019, con una passeggiata in Val Veny con partenza alle ore 10 presso per la partenza della seggiovia Dzerotta. Per aderire telefona al numero 0165 45858.

MisMi, del quale l’Azienda USL Valle d’Aosta è capofila, ha l’obiettivo di sviluppare servizi sociali e sanitari integrati di prossimità che contribuiscano a contrastare lo spopolamento delle zone di montagna e a ridurre le disuguaglianze di salute, in particolare attraverso la prevenzione e il monitoraggio dello stato di salute soprattutto delle persone affette da malattie croniche. Le passeggiate saranno un’occasione per incontrare gli infermieri e gli animatori di comunità del progetto MisMi.

Su Facebook @MisMiproject tutti gli aggiornamenti e informazioni.

Ultimo aggiornamento: 02/02/2024, 09:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri