PuliAMO Courmayeur – Una corvée ben riuscita

Dettagli della notizia

L’Amministrazione comunale di Courmayeur ringrazia vivamente tutti coloro che hanno dedicato il proprio tempo a questo gesto di sensibilità verso il territorio.

Data:

07 Giugno 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Bilancio più che positivo per “PuliAMO Courmayeur," la corvée tenutasi sabato 4 giugno, che ha visto coinvolti oltre quaranta partecipanti tra residenti, turisti, famiglie e varie associazioni sportive e culturali.

Nel corso della giornata diversi punti delle Valli Ferret e Veny e sentieri del territorio, sono stati ripuliti da ferraglie, bancali, lamiere, tubi, gomme, ingombranti di vario genere, elementi che deturpavano la bellezza dei luoghi e che testimoniano il poco rispetto dell’ambiente da parte di alcune persone. Complessivamente sono stati caricati otto camioncini di ingombranti, oltre a sacchi di rifiuti indifferenziati, carta, vetro e plastica.

L’Amministrazione comunale di Courmayeur ringrazia vivamente tutti coloro che hanno dedicato il proprio tempo a questo gesto di sensibilità verso il territorio.

Oltre che una bella giornata di pulizia è stata prima di tutto un’occasione di grande socialità, che ha permesso di ritrovarsi per rafforzare sentimenti di appartenenza alla comunità.

La giornata è finita con un momento conviviale di ringraziamento ai tanti volontari. Molti i genitori che hanno evidenziato soddisfazione per l’iniziativa che è diventata momento educativo per i figli.

Prossime corvées saranno organizzate dal Comune, oltre che come azioni di conservazione e pulizia del territorio, come occasione per rinnovare valori comunitari importanti, come avvenuto in questa occasione.

Ultimo aggiornamento: 30/01/2024, 11:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri