Biblioteca

Biblioteca comunale di Courmayeur

La Biblioteca  si trova in Vle Monte Bianco 41, presso l'edificio delle scuole elementari. Ha un catalogo  informatizzato del Sistema Bibliotecario Valdostano. I libri sono disposti a scaffale aperto, per  favorire l'accesso diretto da parte del pubblico.
I documenti sono organizzati per materia secondo il sistema di Classificazione Decimale Dewey e possono essere prelevati dagli utenti, sia per la consultazione in biblioteca che per il prestito. Ha una sezione specifica per bambini e ragazzi.

Oltre al servizio di prestito libri (interbibliotecario) e DVD e allla consultazione riviste,  assicura un Servizio gratuito di accesso WEB.

La Biblioteca è gestita da un'apposita Commissione composta dalla Bibliotecaria e da un massimo di altri sei membri nominati dal Consiglio Comunale secondo quanto disposto dall'Art. 3 del Regolamento della Biblioteca.

Per la modulistica relativa all'attività dell'ufficio fare riferimento alle pagine dedicate della sezione della TRASPARENZA.

In allegato è possibile consultare il VADEMECUM per prenotare i documenti online sul portale regionale delle biblioteche valdostane.

 

 

 

 

Ufficio di riferimento

Nome Descrizione
Personale Elena Simonetta Bellin (collaboratore C2)
Helga Porta
Indirizzo Vle Monte Bianco 41 - 11013 Courmayeur (AO)
Telefono +39 0165 831351
Email biblioteca@comune.courmayeur.ao.it
Facebook https://www.facebook.com/bibliotecadicourmayeur/
Note Eventuali variazioni occasionali dell'orario saranno segnalate direttamente sulla pagina della Biblioteca di Courmayeur del Portale del Sistema Bibliotecario Valdostano che si invita a consultare all'indirizzo indirizzo: http://biblio.regione.vda.it/biblioteche-sbv/Courmayeur/timetable
Apertura al pubblico
Giorno della settimana Orario giornaliero
Lunedì Chiuso
Martedì 10.00 - 12:30 / 14:30 - 18:30
Mercoledì Chiuso al mattino / 14:30 - 18:30
Giovedì 09.30 - 12:30 riservata agli enti) - 14:30 - 18:30
Venerdì 10.00 - 12:30 / 14:30 - 18:30
Sabato 10.00- 12:30 / 14:30 - 18:30

La Tsapletta

Con cadenza trimestrale viene pubblicata "La Tsapletta" bollettino d'informazione e cultura popolare della Biblioteca. Il trimestrale raccoglie storie, luoghi, persone, eventi e curiosità ai piedi del Monte Bianco, grazie ad una redazione fatta di volontari e persone appassionate del proprio territorio. La Tsapletta occasionamente ai lettori, in occasione di ricerche particolari legate al territorio, anche un numero speciale, un quaderno dedicato di volta in volta ad un tema specifico. 

In questa sezione del sito è possibile scaricare la versione Pdf delle ultime edizioni.
Buona lettura !!!

Tutti i numeri di "La Tsapletta"

Valuta questo sito
Torna su