Linea 4 - La Biblioteca della Montagna

Prenderà avvio nei prossimi mesi la digitalizzazione del patrimonio librario e documentale di Fondazione Courmayeur Mont Blanc, composto da 3100 volumi schedati e catalogati nel corso degli anni, nell’ambito dell’iniziativa Biblioteca della Montagna (L4).
Oggi ordinati nella sala al 1° piano della sede della Fondazione, la biblioteca è stata oggetto di interventi interni di allestimento e sarà ufficialmente aperta e inaugurata al pubblico in autunno 2023.
Una piattaforma dedicata ospiterà la “biblioteca digitale” che sarà consultabile on line, da casa, dall’ufficio, dallo smartphone, attraverso un sistema avanzato che consentirà ricerche trasversali, su più tematiche e più volumi. Sarà una biblioteca digitale che integrerà testi, audio e video con un unico output verso gli utenti. Un lavoro importante per dare vita ad un luogo privilegiato di approfondimento sui temi legati al contesto alpino, nelle sue diverse declinazioni, e che vuole cercare di avvicinare i giovani a questo grande patrimonio.
Fondazione Courmayeur Mont Blanc - CLICCA QUI
COURMAYEUR CLIMATE HUB
un progetto Finanziato dall’ Unione europea NextGenerationEU nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 1 Componente 3 - CUP I74H22000050005
