Linea 5 - Climathon Courmayeur

Nel mese di novembre 2023 si terrà l’evento Climathon Courmayeur, la prima delle due edizioni previste a progetto (L5) e gestita da Fondazione Brodolini. L’iniziativa si inserisce in un movimento globale volto a sensibilizzare il territorio sui temi del cambiamento climatico attraverso lo sviluppo di idee e soluzioni creative e innovative.
Un week-end non stop, durante il quale team e gruppi si sfideranno per trovare soluzioni innovative rispetto ai temi legati al cambiamento climatico.
Un appuntamento che vedrà coinvolti attori del territorio, esperti e addetti ai lavori nella scelta delle “challenge” . La formula del Climathon costituisce una proposta innovativa e creativa per affrontare problemi attuali, in una dimensione di incontro e conoscenza, scambio di competenze e idee, tra tante persone e giovani, che si ritroveranno a Courmayeur in autunno.
COURMAYEUR CLIMATE HUB
un progetto Finanziato dall’ Unione europea NextGenerationEU nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 1 Componente 3 - CUP I74H22000050005

