Linea 5 - Climathon Courmayeur

Climathon

L'11 e 12 novembre 2023 si è svolto il Climathon Courmayeur 2023, la prima delle due edizioni previste a progetto (L5) e gestita da Fondazione Brodolini. L’iniziativa si inserisce in un movimento globale volto a sensibilizzare il territorio sui temi del cambiamento climatico attraverso lo sviluppo di idee e soluzioni creative e innovative.

L’evento è  un hackathon della durata di 24 ore consecutive con l’obiettivo di far incontrare cittadini, imprenditori, studenti, turisti, ricercatori ed esperti per proporre soluzioni innovative alla grande sfida dell’adattamento al cambiamento climatico in montagna. 

Un week-end non stop, durante il quale team e gruppi si sfideranno per trovare soluzioni innovative rispetto ai temi legati al cambiamento climatico. 

Un appuntamento che vede coinvolti attori del territorio, esperti e addetti ai lavori nella scelta delle “challenge” . La formula del Climathon costituisce una proposta innovativa e creativa per affrontare problemi attuali, in una dimensione di incontro e conoscenza, scambio di competenze e idee, tra tante persone e giovani, che si ritroveranno a Courmayeur in autunno.

ARTICOLI E AGGIORNAMENTI

13 novembre 2023 - Ini, Gdgritaly, Triz e Clim Hack sono i team vincitori dell'edizione 2023 di Climathon Courmayeur

30 ottobre 2023 - Sold out per Climathon Courmayeur: una sfida contro il tempo di 24 ore per tutelare la montagna

07 agosto 2023 - Climathon Courmayeur 2023 - Un questionario per definire le sfide, dacci il tuo contributo - Clicca qui, due minuti del tuo tempo per dire la tua.

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-climathon-courmayeur-2023-cambia-il-clima-cambia-la-montagna-719174519347?aff=ebdssbcitybrowse

COURMAYEUR CLIMATE HUB
un progetto Finanziato dall’ Unione europea NextGenerationEU nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 1 Componente 3 - CUP I74H22000050005

Climathon
Courmayeur Climate Hub
Valuta questo sito
Torna su