Camp estivi residenziali - Science - Technology - Engineering - Math

Stem laboratori

I Camp STEM (Science - Technology - Engineering - Math), sono camp estivi residenziali per lo sviluppo di nuove competenze digitali per ragazzi e ragazze tra gli  8 e i 17 anni. Laboratori di robotica e attività di coding sono solo alcune delle proposte di laboratorio che saranno in grado di mettere in campo metodologie di problem solving e confronteranno i ragazzi in modo innovativo e coinvolgente.

I camp di terranno a Courmayeur. Il loro avvio è previsto per il 2024.

Si tratta di campi estivi residenziali, della durata di una settimana ciascuno, dedicati a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 17 anni. In particolare:

Il Camp 8-11 anni offre due percorsi diversi (Laboratorio Tecnologia per la Sostenibilità e Laboratorio Robotica: Mondi robotici in cui bambini e bambine esplorano giorno dopo giorno avventure multitecnologiche, tra Scratch, Elegoo, Ozobot, Lego We.Do, Microbit e Arduino. Un’ampia scelta tra robotica, elettronica creativa, programmazione e tanto divertimento!

Il Camp 11-14 anni vedrà due percorsi ad alto contenuto creativo (Laboratorio Tecnologia per la Sostenibilità e Laboratorio di Robotica con Comau e.D) per progettare e dare forma alle proprie idee realizzando un progetto integrato all’insegna della sostenibilità o programmando i robot educativi industriali e.DO.

Infine, il Camp 14-17 anni, si concentrerà su due percorsi dedicati ai ragazzi più grandi (Laboratorio di programmazione – livello base e Laboratorio di Robotica con Comau e.DO) che vogliono approfondire competenze specifiche ed evolute. I camp sono esperienze intensive e verticali con l’obiettivo di far vivere un’esperienza piena, sfidante e professionalizzante.
Sono previste due modalità di partecipazione: la prima diurna (per residenti) e la seconda in modalità residenziale (per ragazzi che arrivano da fuori). Tutte le informazioni sui CAMP STEM, sono consultabili sul sito summercamp.makerdojo.it, dove sono indicati anche i costi e le formule di borse di studio e agevolazione per le famiglie in base all’ISEE, oltre che il format per le iscrizioni.

2024 - CAMP STEM ESTIVI, TUTTE LE INFO - SCOPRI LE OUTDOOR EXPERIENCE (attività tra giugno e luglio)

Nella suggestiva cornice di Courmayeur bambini/e e ragazzi/e (da 8 a 17 anni) a MakerDojo Summer Camp vivranno una settimana indimenticabile tra laboratori, attività open air, sport e divertimento. Non solo laboratori: ogni Summer Camp prevede anche tanti momenti open air di divertimento, sport e attività ludiche. Le Outdoor Experience prevedono la salita sulla celebre funivia Skyway Monte Bianco, oltre che attività di arrampicata indoor, pattinaggio sul ghiaccio e l’accesso alle strutture sportive all’avanguardia del Comune di Courmayeur.  PER TUTTI I DETTAGLI E PRENOTAZIONI CLICCA QUI

COURMAYEUR CLIMATE HUB
un progetto Finanziato dall’ Unione europea NextGenerationEU nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 1 Componente 3 - CUP I74H22000050005