Rhémy de Noël – 24 dicembre

La tradizione di Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur

Descrizione

Programma

Jardin de l’Ange
ore 16.00 – Laboratorio per Bambini
ore 17.00 – racconto della fiaba di Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur, a cura della compagni teatrale di Palinodie, a seguire arrivo di Rhémy de Noël e angolo goloso con cioccolata calda e panettone
ore 17.30 – i bambini, accompagnati da Lé Beuffons de Courmayeur e Rhémy de Noël, raggiungono la Società delle Guide per l’accensione della lanterna

La storia di Rhémy de Noël

Rhémy de Noël veste di rosso, ha una grande barba bianca, porta doni ai bambini, come Babbo Natale, ma è attrezzato come un vero alpinista, con scarponi da montagna, corde, zaino e piccozza. È il protagonista di una fiaba speciale, legata alla leggenda del gigante che vive in cima ai ghiacciai del Monte Bianco.

La storia è ormai popolarissima tra i bambini: Rhémy, preoccupato per l’assenza di neve, si avventurò verso i ghiacciai del Monte Bianco per capire come mai, alla vigilia di Natale, il paese non fosse stato ancora imbiancato. Giunto in vetta trovò la neve intrappolata da un Gigante, che soffriva di solitudine. Rhémy decise di rimanere con lui a fargli compagnia, e il Gigante liberò la neve, che tornò a cadere su Courmayeur.
Da allora Rhémy scende a valle solo la vigilia di Natale, per consegnare doni ai bambini che accendono una lanterna per indicargli la strada verso Courmayeur.

PER ULTERIORI CONTENUTI E INFORMAZIONI - Courmayeurmontblanc.it

A chi è rivolto

Aperto a tutti

Ultimo aggiornamento: 14/06/2024, 09:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri