Di troppa (o poca) famiglia - Riflessioni sulla famiglia - 15 febbraio

15 febbraio 2024

Incontro con la psicologa Ameya G. Canovi. Riflessione sulla famiglia: zavorra o risorsa?

Biblioteca appuntamento

GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO - ore 18.00

"Di troppa (o poca) famiglia", incontro con la psicologa Ameya G. Canovi. Riflessione sulla famiglia: zavorra o risorsa? Modera l’evento, la conduttrice Katia Berruquier. Posti limitati, prenotazione obbligatoria (a partire dal 01/02/24).

Un incontro per riflettere sui temi contenuti nell'ultimo libro di Ameya G. Canovi, "Di troppa (o poca) famiglia" (Sperling & Kupfer), il cui testo affronta il concetto di famiglia e il suo significato nella vita di ognuno di noi e in cui l'autrice paragona la famiglia a un albero, con radici che rappresentano le storie delle generazioni precedenti e rami che danno origine a nuovi membri o restano inattivi. Ameya Canovi incoraggia a esplorare l'albero genealogico per comprendere eredità emotive, traumi transgenerazionali e le dinamiche relazionali. Tenendo a mente che, qualunque siano la nostra storia e le nostre radici, è sempre possibile prendersi cura delle ferite e trasformarle in risorse.

Ameya Gabriella Canovi - Psicologa e PhD, è esperta nello studio delle relazioni e della dipendenza affettiva e ha una lunga esperienza di sostegno a persone imprigionate in dinamiche disfunzionali. Segue un approccio sistemico-relazionale con uno sguardo focalizzato sulla famiglia. Conduce seminari e corsi di crescita personale. È stata ospite dei format Amore criminale e Sopravvissute su Rai 3. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato, nel 2022, il suo primo libro, Di troppo amore, divenuto in poco tempo un bestseller amato da migliaia di lettori.

Katia Berruquier - È programmista regista, autrice e conduttrice per la Rai, sede regionale per la Valle d’Aosta, dove realizza programmi radiofonici e televisivi su costume sociale, attualità e cultura. Pubblicista, conduce anche presentazioni, conferenze, eventi, convention e approfondimenti tematici

PER INFO E PRENOTAZIONI

telefono: 0165 831351

(dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, dal martedì