Laboratori gratuiti di Robotica Educativa - 23 novembre

23 novembre 2022

Appuntamento in biblioteca comunale. Il 23 novembre con Cristina d'Arienzo. Su iscrizione.

Robotica Educativa

In biblioteca comunale arrivano i laboratori di Robotica educativa, che avvicinano i bambini e i ragazzi al mondo della robotica e alle materie STEM (Scienza, Tecnica, Ingegneria e Matematica) favorendo l'apprendimento della programmazione informatica attraverso un'attività ludica e creativa.

Sono previsti tre moduli in un’unica giornata:

• dalle 9 alle 11
  • dalle 14 alle 16
  • dalle 16 alle 18

In base alle richieste verrà comunicata la composizione dei moduli. I laboratori sono gratuiti con posti limitati e prenotazione obbligatoria (entro martedì 22 novembre alle ore 12.30). Una quota dei posti disponibili sarà riservata agli utenti residenti nella Valdigne.

Cristina D’Arienzo: è ingegnere delle telecomunicazioni, programmatrice e da sempre appassionata alle tecnologie. Crede nell’innovazione di tutti e per tutti. Insieme ad amici ha aperto in Valle d’Aosta un’associazione di promozione sociale alla cultura dell’innovazione.

Info e prenotazioni: +39 0165 831351 - biblioteca@comune.courmayeur.ao.it

Robotica Educativa