Ordinanza Rumori molesti estate 2023

8 agosto 2023 - Amministrazione

Dal 10 agosto 2023 e fino al 20 agosto 2023 compreso, è vietata l’esecuzione di lavori che prevedono scavi, movimentazione inerti o getti di cemento con autopompa in tutto il territorio comunale di Courmayeur - Vedi Ordinanza 5464

VISTA la vocazione turistica del comune di Courmayeur, è necessario salvaguardare la quiete pubblica limitando nel corso della stagione estiva l’emissione di rumori molesti derivanti dall’esecuzione dei lavori edili.

A partire dal 10 agosto 2023 e fino al 03 settembre 2023, è consentita l’esecuzione dei lavori rumorosi solo ed esclusivamente dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00 in tutto il territorio comunale di Courmayeur.

Durante il periodo di cui sopra è fatto divieto di eseguire ogni tipo di lavoro edile nelle giornate di sabato, domenica e festivi.

A partire dal 10 agosto 2023 e fino al 20 agosto 2023 compreso, è vietata l’esecuzione di lavori che prevedono scavi, movimentazione inerti o getti di cemento con autopompa in tutto il territorio comunale di Courmayeur ed è inoltre fatto divieto di circolazione su tutto il territorio comunale agli autocarri “da cantiere” aventi una massa limite complessiva a pieno carico superiore a 35 quintali.

Eventuali richieste di transito in deroga, per eccezionali motivazioni, dovranno pervenire al protocollo comunale con 7 (sette) giorni di anticipo. Documento prodotto con sistema automatizzato del Comune di Courmayeur. Responsabile: Polizia Locale (D.Lgs. n. 39/93 art.3). La presente copia è destinata unicamente alla pubblicazione sull'albo pretorio on-line. In caso di mancata ottemperanza delle prescrizioni sopra indicate, fatto salvo quanto previsto dagli artt. 650 e 659 del Codice Penale, si applica una sanzione, ai sensi della Legge n. 689/1981, da un minimo di €. 50,00 ad un massimo di €. 500,00 e a seconda dei casi verranno applicate le sanzioni pecuniarie previste dal Codice della Strada. Durante il suddetto periodo sono sospese tutte le autorizzazioni di occupazione di suolo pubblico finalizzate alla realizzazione di opere edili ed alla posa di allacciamenti o reti nel sottosuolo delle aree stesse. La Polizia Locale e le Forze dell’Ordine sono incaricate dell’esecuzione della presente ordinanza.

VEDI ORDINANZA IN ALLEGATO