VAL VENY - LIMITAZIONI DI ACCESSO
16 novembre 2023 - Viabilità
Aggiornamento 15 novembre - divieto di transito, ad eccezione dei mezzi impegnati nel ripristino della viabilità, in entrata e uscita, sia pedonale che con sci, mezzi a motore e qualsiasi altro veicolo, nell’area Brenva. Vedi ordinanza.
Poiché a seguito della notte del 14 novembre 2023, si è verificato un evento idreogeologico che ha causato il dissesto della Pista della Val Veny, e ritenuto opportuno, tenuto conto della facilità di accesso all’area, vietare l’accesso alla Val Veny, a tutela dell’incolumità pubblica, ad eccezione dei mezzi impegnati per il ripristino della pista, è stata EMANATA ORDINANZA N.5527 del 15/11/2023 che impone:
La revoca dell’ordinanza n. 5525 e:
1. a partire dalle ore 20:00 del 15 novembre 2023 e fino alla revoca della presente, è istituito il divieto di transito, ad eccezione dei mezzi impegnati nel ripristino della viabilità, in entrata e uscita, sia pedonale che con sci, mezzi a motore e qualsiasi altro veicolo, nell’area Brenva, compresa dagli accessi alla Val Veny, in particolare da Piazzale Funivie Val Veny, ex Des Alpes e dalla pista a valle del Tunnel del Bianco, compreso il Plan Ponquet;
2. è escluso dal suddetto divieto il comprensorio sciistico.