4 ottobre - Dono Day

4 ottobre 2023 - Amministrazione

Il Comune di Courmayeur testimonial e sostenitore degli ideali che animano il giorno del dono

Dono day 2023

L’iniziativa, promossa a livello regionale dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta (CSV), prevede che si festeggi il dono declinato nei suoi aspetti più diversi, coinvolgendo e rendendo protagonista la società tutta, a partire dalle amministrazioni locali;

Il Comune, riconoscendo l’importanza di tale campagna, ha aderito moralmente  anche quest'anno all’iniziativa dichiarandosi testimonial e sostenitore degli ideali che animano il giorno del dono, impegnandosi a diffondere, attraverso i propri canali, l’iniziativa e le attività ad esso legate.

“Abbiamo camminato assieme negli anni e costruito una manifestazione che è divenuta patrimonio di un’intera comunità, inizialmente calibrata sulla sola Aosta ma ora sviluppatasi da Courmayeur a Pont-Saint-Martin passando per le valli laterali – il presidente del Csv Valle d’Aosta, Claudio Latino, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento  -. Si tratta di iniziative non calate dall’alto ma che puntano a trasformarsi in un patrimonio proprio di ogni paese, dove il concetto del dono può esprimersi in ogni sua forma”.

“Donare non significa semplicemente elargire del denaro bensì anche regalare un sorriso, un abbraccio, un’esperienza, una competenza o uno spazio – ha rammentato Ana Maria Eliggi del Csv -. Per questo il nostro programma è orientato non tanto a raccogliere fondi bensì a sensibilizzare e a mantenere nei cittadini la consapevolezza del dono”.

4 ottobre: #DonoDay

PROGRAMMA EVENTI  - CLICCA QUI - Valle d'Aosta

Scopri di più su: giornodeldono.org

Contest #DonareMiDona "Scatta il dono del tuo cuore"

Scatta una foto al dono (materiale o immateriale) che ti ha reso una persona migliore, scrivi da chi e perché: l’autore della foto più votata vincerà un pc portatile e ne donerà un altro al suo donatore del cuore

#DonoDay2023 è davvero PER TUTTI: partecipa gratuitamente al contest #DonareMiDona “Scatta il dono del tuo cuore” in occasione Giorno del Dono 2023 e potresti vincere un pc portatile per te e uno per il tuo donatore del cuore. Partecipare è semplicissimo ed alla portata di tutti, ecco come fare!

Entro il 15 ottobre 2023 scatta e carica la foto del dono che hai ricevuto, raccontaci negli appositi spazi da chi lo hai ricevuto e perché ti ha reso una persona migliore compilando il modulo che trovi qui qui con i tutti i tuoi dati. L’autore della foto più votata potrà vincere un pc portatile e donarne un altro al suo donatore del cuore.

Tutte le foto comporranno la gallery dedicata a breve online: ogni foto potrà essere votata fino al 29 ottobre 2023 e quella che riceverà più cuori vincerà il contest!

Dono day 2023