Si torna a situazione ordinaria. Bollettino di criticità metereologica, idrogeologica e valanghiva regionale e scheda allertamento Ghiacciaio Planpincieux tornano verdi. Formata ordinanza di revoca delle misure di Protezione Civile.
Chiusura della strada comunale per la Val Ferret ed evacuazione di alcune aree.
Utilizzo della strada alternativa della Montitta a senso unico alternato, con impianto semaforico e sistema radar doppler attivo.
Il Sindaco uscente ha proceduto al passaggio delle consegne al nuovo Commissario, fornendo il quadro generale dei principali dossier e priorità del Comune di Courmayeur.
E' fatto obbligo dalle ore 18 alle ore 06 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico e spazi pubblici ove ci sia rischio di assembramento.
Intervista al glaciologo Fabrizio Troilo (Fondazione Montagna Sicura) e a Jean-Pierre Fosson, Segretario di Fondazione Montagna Sicura. La gestione dell'allarme del Ghiacciaio Planpincieux in Val Ferret - Agosto 2020
Invito a scaricare la APP gratuita JARVIS PUBLIC, il sistema di gestione che informa in tempo reale su viabilità, interventi sul territorio e eventi di Protezione Civile.