Con Clean Up Tour / PuliAMO Courmayeur 196 kg di rifiuti raccolti

26 settembre 2023 - Eventi

Un evento che ha visto una grande partecipazione di giovani e giovanissimi che il 26 settembre sono stati protagonisti di una giornata dedicata alla pulizia della località, raccolti 196 kg di rifiuti sul territorio

Clean up PuliAMO Courmayeur 2023 - Gruppo elementari e medie - Ph. Courmayeurmontblanc

Clean Up Tour / PuliAMO Courmayeur, la manifestazione itinerante ideata da Summit Foundation, è stata protagonista a Courmayeur per la quarta volta attraverso una giornata tutta deidicata alla pulizia del territorio, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Gli studenti delle scuole elementari e medie di Courmayeur (Istituzione Scolastica Valdigne – Mont Blanc) si sono radunati questa mattina presto presso il Parco Bollino, in Viale Monte Bianco, con l’obiettivo di ripulire le strade, i sentieri ed i prati situati nelle frazioni di La Saxe, Villair e Pussey. Nel pomeriggio, è stato il turno degli studenti del Liceo Linguistico di Courmayeur, che si sono dedicati alla pulizia di Entrèves, Plan Gorret e Dolonne.

Plastica, mozziconi di sigarette, cartacce, lamiere, vetri, oggetti smarriti ed abbandonati sono stati pazientemente raccolti dai gruppi di lavoro, formati dagli studenti ed i loro professori, e portati presso il punto di ritrovo, al Parco Bollino. A fine giornata, il bilancio è stato di oltre 196 kg di rifiuti raccolti, ed i giovani cleaners sono stati premiati con una merenda conviviale.

VEDI LA GALLERY

Clean up PuliAMO Courmayeur 2023 - Gruppo Liceo Linguistico - Ph. Courmayeurmontblanc