#DonoDay2022 Courmayeur c'è

26 agosto 2022 - Amministrazione

Adesione morale del Comune di Courmayeur al DonoDay2022 che si celebra il 4 ottobre 2022

Donoday2022

Il Comune di Courmayeur non fa mancare anche quest’anno la sua adesione morale al Progetto “Donoday2022 – Giornata nazionale del dono” – che si celebra il 4 ottobre 2022, realizzata dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).

 L'evento è stato istituito con l’obiettivo di offrire ai cittadini l'opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività donative possono recare alla crescita della società italiana, ravvisando in esse una forma di impegno e di partecipazione nella quale i valori primari della libertà e della solidarietà affermati dalla Costituzione trovano un'espressione degna di essere riconosciuta e promossa.

L’iniziativa, promossa a livello regionale dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta (CSV), prevede che si festeggi il dono declinato nei suoi aspetti più diversi, coinvolgendo e rendendo protagonista la società tutta, a partire dalle amministrazioni locali.

Il Comune di Courmayeur, la cui Amministrazione ha approvato un’apposita delibera di Giunta, riconoscendo l’importanza di tale campagna, intende aderire moralmente all’iniziativa dichiarandosi testimonial e sostenitore degli ideali che animano il giorno del dono, impegnandosi a diffondere, attraverso i propri canali, l’iniziativa e le attività ad esso legate.

Ti ricordiamo di usare l'hashtag #DonareMiDona e taggare l'Istituto Italiano della Donazione (FacebookTwitterInstagram e YouTube).

PER ULTERIORI INFORMAZIONI - www.istitutoitalianodonazione.it

Dono day 2022
Valuta questo sito
Torna su