Il campione olimpico MARCO ALBARELLO inserito nella Walk of fame del CONI.

27 ottobre 2023 - Amministrazione

Il Comune di Courmayeur ha il piacere di unirsi alle congratulazioni per l’importante riconoscimento sportivo che è stato tributato dal CONI al campione olimpico Marco Albarello.

Marco Albarello

Il Comune di Courmayeur ha il piacere di unirsi alle congratulazioni per l’importante riconoscimento sportivo che è stato tributato dal CONI al campione olimpico Marco Albarello, che a Roma, all’interno del Complesso del Foro italico, è stato inserito nella ‘Walk of fame’, un pavimento lastricato di "stelle" che da Viale delle Olimpiadi arriva fino allo Stadio Olimpico, una sorta di museo a cielo aperto per celebrare le leggende dello sport italiano. Il nostro compaesano con questo atto conferma ancora una volta di rappresentare una pagina importante dello sport italiano e internazionale. Con le sue vittorie ha scaldato i nostri cuori e continua a farlo con il suo impegno nel mondo sportivo, sia come attore di eventi sportivi sia come esempio per i più giovani.

VI riproponiamo il video intervista realizzata a Marco Albarello quale testimonial per la Comunità Europea dello sport 2021 - Valli del Monte Bianco 2021 - Aces.

MARCO ALBARELLO - Il nostro atleta azzurro ha fatto la storia: 5 medaglie olimpiche, tra cui 1 oro in staffetta a Lillehammer 1994 (con Maurilio De Zolt, Giorgio Vanzetta e Silvio Fauner) 4 medaglie mondiali tra cui 1 oro (15 km a Oberstdorf 1987). Un 5° posto in Coppa del Mondo… e tanto altro ancora! Oggi allenatore di sci nordico e promotore di grandi eventi sportivi! Intervistato dalla giovanissima Sidonie Perrin.

CLICCA QUI PER IL VIDEO