Torna Courmayeur Feeling Mountain dal 21 luglio al 18 agosto

21 luglio 2023 - Cultura

L’edizione 2023 di Courmayeur Feeling Mountain sarà protagonista con appuntamenti settimanali che andranno in scena ogni venerdì al Jardin de l’Ange

Alessandro Baù

L’aspirazione verso l’infinito, il brivido dell’ascesa, l’adrenalina che regala la montagna sono emozioni che ben conoscono gli appassionati delle sfide alpinistiche e delle avventure ad alta quota. L’edizione 2023 di Courmayeur Feeling Mountain trasmetterà queste sensazioni al pubblico con appuntamenti settimanali che andranno in scena ogni venerdì al Jardin de l’Ange, dal 21 luglio al 18 agosto.

La rassegna, nel corso degli anni, ha portato ai piedi del Monte Bianco le storie e i volti di chi – nel passato e nel presente – ha incarnato una visione etica del rapporto tra uomo e vette.

La montagna si racconta attraverso i suoi protagonisti, persone che vivono la dimensione della verticalità con passione, per mestiere o per scelta esistenziale. Libri e testimonianze restituiscono il fascino di questi percorsi, tutti differenti, ma uniti da una comune tensione verso il limite, la fusione con la natura, l’approccio etico alla montagna.

Negli ultimi anni, grandi e illustri personaggi italiani e internazionali si sono succeduti sui palchi di Courmayeur, raccontando le loro imprese alpinistiche e la loro connessione con le montagne: Reinhold Messner, Hans Kammerlander, Manolo, Simone Moro, Antoine Le Menestrel, Marco Camandona, François Cazzanelli, e diverse icone di Courmayeur che hanno scritto la storia dell’alpinismo come Renzino Cosson e Edmond Joyeusaz.

Ad aprire la rassegna ci sarà Alessandro Baù, atleta e guida alpina, che ha scelto di cambiare vita, abbandonando un lavoro da dipendente, e di dedicare gran parte del suo tempo alle montagne che ama.

Tutti i protagonisti di Courmayeur Feeling Mountain sono ambassador e atleti del team Scarpa, partner dell’evento.

L’appuntamento è per venerdì 21 luglio, alle 21.15 al Jardin de l’Ange

Fonte_ Courmayeurmontblanc