Trasporto pubblico gratuito a Courmayeur per l'estate 2023

15 giugno 2023 - Amministrazione

Dal 16 giugno al 30 settembre 2023 sulle linee della Val Ferret, Val Veny e Circolare il servizio di trasporto pubblico è gratuito.

Arriva trasporto pubblico

Dal 16 giugno al 30 settembre 2023 sulle linee della Val Ferret, Val Veny e Circolare il servizio di trasporto pubblico è gratuito. Una decisione, voluta dall’Amministrazione comunale di Courmayeur, che ha l’obiettivo di ridurre l’utilizzo delle auto su tutto il territorio comunale al fine di preservare il delicato e sensibile patrimonio naturale e ambientale ai piedi del Monte Bianco.

“Per tutta l’estate offriamo a residenti e ospiti di Courmayeur un servizio di trasporto gratuito – commenta il Sindaco, Roberto Rota -  La volontà dell’Amministrazione comunale è quella di porre in essere azioni volte alla riduzione del traffico veicolare ai piedi del Monte Bianco e in particolare nelle Valli Ferret e Veny. Intervenire in questo senso significa agire concretamente su un tema di estrema attualità in un periodo di alta frequenza turistica come l’estate. La mobilità sostenibile che portiamo avanti, anche con il servizio di e-bike sharing recentemente implementato, promuove un’offerta turistica attenta al rispetto del territorio in cui viviamo. Una scelta sostenibile quindi per l’ambiente e per la qualità di vita di tutti, coerente con le azioni che stiamo portando avanti e pienamente in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite”.

Gli orari e le linee, gestite da Arriva Italia Srl, sono consultabili al seguente link: https://aosta.arriva.it/courmayeur-mont-blanc/