Welcome Winter 2024

8 dicembre 2023 - Eventi

Inizia una stagione di discese in pista ed esperienze da vivere sulla neve. La grande festa di inizio inverno prevede, in scaletta, due “pesi massimi” della musica italiana, Ghemon e Alfa.

Welcome Winter - Archivio

Courmayeur torna ad essere un palcoscenico in occasione del Welcome Winter 2024, il kickoff ufficiale dell’inverno. Inizia una stagione di discese in pista ed esperienze da vivere sulla neve. La grande festa di inizio inverno prevede, in scaletta, due “pesi massimi” della musica italiana, Ghemon e Alfa

È il culmine di un cartellone di eventi ideato con Sky TG24 Live In, regista del live che racconta il ritorno sugli sci in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Appuntamento al Jardin de l’Ange, venerdì 8 dicembre, nel pieno del ponte dell’Immacolata:

ore 17.45 - Esibizione di Ghemon e accensione dell'albero con l'atteso Push the button con i Champions di Courmayeur, atleti professionisti e ambassador della località nel mondo
ore 18.30 - Esibizione di Alfa

I protagonisti sono due tra i più talentuosi e apprezzati artisti italiani. Ghemon, al secolo Giovanni Luca Picariello, avellinese partito dal mondo dell’hip hop e approdato nei territori del soul, del rap e del cantautorato, ha partecipato due volte a Saremo, nel 2019 con Rose viola – disco d’oro – e nel 2021 con Momento perfetto. Nei suoi concerti, ma anche attraverso djset, radio, podcast, stand-up comedy, la pratica dello sport, la scrittura e tutti gli strumenti che sceglie in un’ottica di versatilità estrema, racconta al pubblico il suo mondo interiore. 

Quanto ad Alfa, alias di Andrea De Filippi, genovese classe 2000, oscilla tra pop, rap e indie, tracciando un percorso originale che si radica in un cantautorato profondamente attuale, molto apprezzato dalla generazione Z. Dopo aver esordito sulla scena rap genovese con competizioni di freestyle, ha lanciato la hit virale Cin Cin nel 2019 e ha confermato il suo talento attraverso duetti prestigiosi, come quello con Annalisa, che fu ospite nell’edizione 2023 di Welcome Winter, nel singolo San Lorenzo, e quello con Rosa Chemical, con cui ha firmato il brano Snob.  

Per ulteriori informazioni sugli eventi - www.courmayeurmontblanc.it

Valuta questo sito
Torna su